Com’è rivedere al cinema la trilogia de Il Signore degli Anelli dopo 20 anni? Rifacciamo questo viaggio assieme tra la Terra di Mezzo e la sala.

RIVEDERE IL SIGNORE DEGLI ANELLI AL CINEMA 20 ANNI DOPO: EPICA PERFEZIONE

Silenzio. La sentite quest’aria di vetro colorato che inizia a saltellare? Piano, come una farfalla che non sa dove posarsi, finché le nostre dita la sfiorano e iniziamo a percepire verdi vallate, case incastonate nelle colline e un sapore di rustica felicità. È appena cominciata la storia de Il Signore degli Anelli. Siamo di nuovo nella Contea. Va tutto bene. E nel mentre ci rendiamo conto che non è passato neanche un secondo, che questi vent’anni dall’uscita in sala de La Compagnia dell’Anello sono solo sterili dati anagrafici, perché la magia è sempre lì, il veliero di fumo ancora attraversa il cerchio.

E lo fa in maniera diversa eppure uguale, con il caldo velo del 4K che avvolge tutto il cinema, dove la trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson ha ripreso il suo cammino, incatenando con dolcezza centinaia di spettatori. Ancora, ancora e ancora. E quindi com’è rivedere questi tre film in sala dopo due decenni? Facciamo questo breve lungo viaggio assieme.

Il Signore degli Anelli e l’immortalità del cinema

Era strano immaginarsi una risposta di pubblico così totalizzante. Eppure accoccolati in sala erano tantissimi. Chi con l’anello stretto in tasca, chi non l’aveva mai visto al cinema, chi invece avrebbe guardato Il Signore degli Anelli per la prima volta all’ombra del proiettore...

cinema.everyeye.it/articoli/speciale-rivedere-signore-anelli-cinema

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...