DOMENICA 3 LUGLIO: DOMENICO IANNACONE A ROMENA

romenablog.wordpress.com/2022/06/27


il giornalista Rai al centro di una giornata speciale con tante attività e incontri
Il giornalista dell’ascolto e dell’attenzione a Romena per un incontro pubblico in cui racconterà il suo modo, specialissimo, di fare televisione, mettendo sempre al centro le persone, le loro storie, la loro umanità.I suoi programmi “Dieci comandamenti” e, più di recente “Che ci faccio qui?” sempre su Rai3 sono trasmissioni in cui la Tv diventa strumento di un racconto curato, appassionato, con tempi non frenetici ma dilatati, in cui ogni protagonista ha la possibilità di trasmettere quello che è.

La parola “attenzione” sarà al centro di un incontro in cui Iannacone parlerà di sé e dei personaggi specialissimi che ha incontrato in giro per l’Italia, figure di straordinaria umanità capaci di raccontare in maniera unica il nostro presente.

La presenza di Iannacone a Romena sarà festeggiata attraverso una domenica specialissima che proporrà anche altri ingredienti:

Ore 11 Lode
Ore 14.30 e ore 18 Esibizione di Gunther Rieber, clown e artista di strada
Ore 15 incontro con Domenico Iannacone
Ore 17 Messa nel grande prato antistante la Pieve
Ore 18 Camminata esperienziale con lo scrittore Alberto Cancian, con momenti di rilassamento e attivazioni sensoriali nella natura che circonda Romena. A seguire dialogo con l’autore per la presentazione del suo ultimo libro: “Il Viaggio di Gioia”.

www.romena.it/

Domenico Iannacone (giornalista, autore tv), sonorizzazioni di Lorenzo Mazzilli (chitarra)

Domenico Iannacone: nato nel 1962 a Torella del Sannio (CB), ha iniziato giovanissimo la carriera giornalistica sulle testate regionali. E’ stato inviato di punta di Ballarò e Presa diretta (Rai3). Ha ideato e condotto, per sette edizioni, il programma d’inchiesta I dieci comandamenti e dal 2019 è in onda con Che ci faccio qui, uno tra programmi di approfondimento più seguiti di RaiTre.
Per cinque volte gli è stato attribuito il Premio Ilaria Alpi. Nel 2015 ha vinto il Premio Paolo Borsellino e nel 2017 il Premio Goffredo Parise.
Con il film documentario Lontano dagli occhi ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti internazionali, aggiudicandosi nell’ordine: il Civis Media Prize di Berlino, il Real Screen Awards di Los Angeles e il Peace Jam Jury Awards di Montecarlo.
Nel 2018 con Siamo tutti matti, un racconto spiazzante della follia, vince il Festival del Cinema di Spello. Nel 2019 il Centro Sperimentale di Cinema-Scuola di Cinematografia lo ha insignito del diploma honoris causa in Reportage Audiovisivo. Nel 2021 gli viene assegnato il Premio Kapuściński e sempre nello stesso anno il film documentario L’odissea, è stato premiato alla XIV edizione del Premio Moige.
Il suo modo di raccontare trae ispirazione dalla migliore tradizione documentaristica italiana e si pone a metà strada tra cinema neorealista e racconto giornalistico del reale.

http://www.festivalbiblico.it/soli-nella-notte/

Vedi noncerosasenzaspine.blog/festival-biblico-in-vacanza/

One thought on “DOMENICA 3 LUGLIO: DOMENICO IANNACONE A ROMENA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...